Skip to main content

Investors

Il Gruppo Ulisse Biomed è un gruppo biotech integrato con tecnologie proprietarie, che sviluppa soluzioni diagnostiche, con un focus su salute pubblica, diagnostica distribuita e innovazione molecolare.

Investors

Il Gruppo Ulisse Biomed è un gruppo biotech intyegrato con tecnologie proprietarie, che sviluppa soluzioni diagnostiche, con un focus su salute pubblica, diagnostica distribuita e innovazione molecolare.

04 Dicembre, 2023

Notizie e aggiornamenti

Hyris' ha firmato un accordo vincolante per un'acquisizione inversa, che porterà a una nuova entità integrata con Ulisse Biomed


Lunedì 4 dicembre ha segnato una tappa molto importante per il viaggio di Hyris.
Abbiamo infatti firmato con Ulisse Biomed un accordo vincolante per un reverse takeover.

Insieme ai nuovi colleghi di Ulisse Biomed costituiremo una nuova entità unitaria, che si propone come gruppo integrato operante nel biotech, con un posizionamento distintivo garantito dal controllo dell'intera filiera industriale e dalle caratteristiche tecnologiche innovative dei reagenti progettati e prodotti da Ulisse Biomed, da un lato, e dei dispositivi RT-PCR e delle capacità software di Hyris, dall'altro.

L'integrazione tra Ulisse Biomed e Hyris si basa sulla forte complementarietà delle rispettive tecnologie che, combinate, permettono di sfruttare i reciproci punti di forza, definendo un portafoglio di competenze distintive. Attraverso la combinazione sinergica delle suddette tecnologie, la nuova entità risultante dall'operazione mira a fornire una soluzione integrata di prodotti con prestazioni di alto livello, a un costo competitivo, tale da favorire un posizionamento distintivo sul mercato.

La sinergia è sia tecnologica che di business: dal punto di vista tecnico, la nuova entità acquisirebbe un vantaggio competitivo rispetto alla tecnologia disponibile sul mercato su tutti i componenti del sistema (hardware, software e reagenti); inoltre, la disponibilità in-house di una piattaforma tecnologica completa, validata e verticalmente integrata - come quella realizzata da Hyris - è, ad oggi, appannaggio di un ristretto numero di grandi aziende. Ciò costituisce un vantaggio strategico di mercato rispetto alla possibilità di fornire solo una parte del sistema, dipendendo da partner esterni per i componenti mancanti.

Matteo Petti, CEO di Ulisse Biomed, ha dichiarato: 'Siamo entusiasti di annunciare l'opportunità di integrazione con Hyris. Unendo le forze, miglioreremo la nostra offerta di prodotti, combinando le competenze uniche di Hyris con la nostra esperienza e capacità di sviluppo". L'obiettivo di questa integrazione è quello di sfruttare le sinergie tra le due aziende, massimizzando il valore per i nostri azionisti e offrendo soluzioni diagnostiche integrate ai nostri clienti".

Stefano Lo Priore, fondatore e CEO di Hyris, nonché suo partner di riferimento, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di questa operazione in corso tra Ulisse Biomed e Hyris. Abbiamo un progetto industriale comune con una forte visione e abbiamo già ricevuto ottimi riscontri dai nostri primi clienti sulla proposta congiunta delle nostre soluzioni". Come azienda unita saremo in grado di implementare il progetto in modo sinergico e di creare una realtà unica e distintiva nel panorama biotech mondiale e ancor più italiano".

Per entrambe le aziende inizierà un nuovo capitolo, in quanto ora fanno parte della stessa famiglia.

Nelle prossime settimane saranno eseguiti alcuni passi e attività più formali per l'esecuzione dell'accordo.
Condivideremo aggiornamenti tempestivi su ogni singola fase di questa integrazione.